LA TUA FAN PIÙ SFEGATA!
Sono Anna, Life e Career Coach, con un passato da marketing manager all’estero. Ho lasciato Napoli quando avevo 22 anni, per rincorrere la mia carriera internazionale in una delle più grandi multinazionali al mondo, e seguire il copione.
Dopo quasi 7 anni di esperienza lavorativa, trascorsi tra Parigi, Rotterdam, e Londra, ho capito che non volevo più la vita che credevo di volere: posto fisso, mutuo, figli, famiglia, lavora per quarant’anni, per poi finalmente vivere come vuoi…semplicemente una vita che non faceva per me.
Con una diagnosi di burnout, ansia cronica e lieve depressione a causa del lavoro (a soli 27 anni) e due mesi di malattia forzata, era giunto il momento di cambiare.
Ho risparmiato, venduto quasi tutti i miei averi, racchiuso la mia vita in uno zaino da trekking, rassegnato le mie dimissioni da una vita perfetta solo sulla carta, e sono partita nel 2019 verso l’India ed il Sud Est Asiatico, alla ricerca di stili di vita alternativi.
Non sapevo cosa aspettarmi, ma ero stanca della solita vita fatta di Netflix, sveglie posticipate, e corsa al weekend. Volevo una vita plasmata sulla mia definizione di successo, basata sulle mie priorità e desideri, senza prendere in prestito la versione di vita di nessun altro...ma non avevo la minima idea di come ottenerla.
Confrontandomi con il mondo e le filosofie orientali, ho appreso l’importanza della riflessione e del partire da sé stessi.
Ero tuttavia ossessionata dalla domanda “...e adesso, che faccio?”.
Con metodo, ascolto e scoperta di me stessa, sono riuscita a trovare una chiave di lettura diversa per ridisegnare per me stessa una nuova vita. Sono riuscita ad unire la mia passione per il potenziale umano, i viaggi e le scoperte, al mio talento, completato con la professione, di saper innovare e vedere le cose da altri punti di vista.
Sono così tornata a studiare (sono Life Coach certificata), ho ridisegnato un lavoro che mi permette adesso di avere lo stile di vita che voglio, senza dover vedere più sacrificare il mio potenziale e desideri per far contenti gli altri.
Vivo viaggiando dal 2019, mentre aiuto i giovani a non rassegnarsi alla vita tradizionale e svanire dietro ad una scrivania.
Ho scelto di essere per gli altri la persona che avrei voluto ci fosse per me
quando non sapevo che fare della mia vita.
Così nasce Lemon life Coaching
Dopo aver fatto ricorso a tutte le risorse possibili (psicologi, libri di crescita personale, consulenti di carriera), nulla mi ha davvero aiutata a fare chiarezza per trovare la mia strada e lasciare il posto fisso.
Pur di non lasciare che l’avvilimento mi bloccasse, mi sono ritrovata a mettere insieme il mio kit di risorse personali per rispondere alla domanda: “qual è il prossimo passo giusto per me?”
Ho poi capito di aver creato un vero e proprio metodo per trovare la propria strada grazie a un semplice, ma solido processo nato da mie competenze trasversali e varie fonti d'ispirazione.
Ho realizzato di poter aiutare gli altri con questo metodo quando, in viaggio, facevo notte ad ascoltare le storie di insoddisfazione di altri viaggiatori in cerca di un modo diverso di vivere, senza poi poter smettere di trovare per loro vie d'uscita dalla vita tradizionale.
Ero pronta a condividere
il mio metodo con il mondo intero!
Perché "Lemon Life Coaching"?
Gli inglesi dicono “when life gives you lemons, make lemonade”, ossia “quando la vita ti da limoni, impara a fare la limonata”.
Il limone è simbolo della mia terra, la Campania, ed al contempo evoca l'idea di acidità, che a me piace collegare con le difficoltà della vita.
È stato per molto tempo il simbolo che racchiudeva la mia visione di vita ideale, un mio talismano personalissimo!
L'unione tra i due incoraggia ottimismo e caparbietà nel trasformare le avversità della vita in grandi momenti di svolta, crescita e opportunità.
Sei prontə a trovare la tua strada?