DOMANDE PIÙ FREQUENTI
-
Lavoro tutta la settimana, e torno in tarda serata, accetti chiamate durante il fine settimana?
-
Benché faccia un lavoro che mi piace tanto, preferisco dedicare i miei fine settimana allo snorkelling, ai libri, alle lunghe passeggiate e allo yoga, e alle persone che amo. Non preoccuparti! Sono sempre molto flessibile per andare incontro alle esigenze dei miei clienti il più possibile. Infatti, nel mio calendario virtuale troverai dei giorni in cui in cui la mia disponibilità è fino a tarda serata.
-
-
Dove si svolgono le videochiamate?
-
Tutte le videochiamate avvengono su Google Meet
-
-
E’ possibile svolgere il percorso in persona?
-
Sfortunatamente no. Per essere capace di aiutare quante più persone possibile, indipendentemente da dove si trovino, ho scelto di offrire i miei servizi solo online. Inoltre, sono una cercatrice di libertà e nomade digitale anche io, quindi sono spesso in giro. Se vuoi, puoi leggere di più sulla mia storia qui.
-
-
In cosa vedere un coach differisce dal vedere uno psicologo?
-
La psicoterapia ed il life coaching condividono tratti simili, ma ognuno usa un approccio diverso. Obiettivo di molti life coach è creare un nuovo percorso di vita per il cliente, volto a raggiungere specifici obiettivi, definiti insieme. La psicoterapia si focalizza di più sulle risposte emotive ai problemi del passato, per aiutare il paziente a capire il perché di certi comportamenti attuali, ed ad andare avanti. Quale sia l’approccio che tu scelga, è bello ed importante fare di tutto per aiutarsi a vivere bene.
-
-
Quanto dura una videochiamata del percorso?
-
In base al tema settimanale affrontato, le video call hanno durata di 60 o 90 minuti.
-
-
Come faccio a prenotare il primo incontro gratuito con te?
-
Puoi farlo cliccando sul banner che trovi in alto ad ogni pagina del sito, oppure direttamente a questo link al mio calendario virtuale.
-
-
A chi sono rivolti i tuoi percorsi?
-
I miei percorsi sono rivolti a tutti i millennials che, stanchi del proprio lavoro e del proprio stile di vita tradizionale, vogliono creare una vita diversa, alternativa, fuori dagli schemi. L'obiettivo dei miei percorsi è aiutare ad uscire dalla confusione e fare chiarezza, per sbloccarsi ed identificare una chiara direzione di futuro, senza avvilimento. Se ti senti anche tu in questa situazione, mi piacerebbe aiutarti a sbloccare il tuo prossimo passo
-
-
Come si svolge una seduta tipo del programma?
-
Mi piace mantenere le sessione su uno stile informale, ma rispettoso delle tematiche personali e private che trattiamo. Ci sarà una parte iniziale in cui mi racconterai com’è andata con gli esercizi della settimana precedente, e come stai rispetto all’ultima volta che ci siamo sentiti, poi io ti introdurrò ai concetti formali della nuova tematica che affrontiamo nella call. Ascolterò poi il tuo punto di vista al rispetto, per essere sicuri che stiamo passando dalla teoria alla pratica in modo personalizzato, concludendo con l’introduzione agli esercizi relativi al tema della settimana. Per alcuni capitoli, svolgeremo gli esercizi insieme in call, invece di spiegarteli, e lasciare che tu li svolga in privato.
-
-
In cosa consistono gli esercizi del programma?
-
Gli esercizi si compongono di tecniche di journaling, ossia scrittura terapeutica per l'autoriflessione, allo scopo di identificare meglio emozioni e punti chiave su cui lavorare. Ci sono inoltre sia modelli di coaching da compilare, ossia diagrammi da me creati per unire i puntini tra le varie fasi del percorso, che modelli di business, riadattati allo studio della persona. Ogni strumento è stato da me utilizzato in prima persona e testato durante il mio personale cambio vita.
-
-
Quando mi invierai gli esercizi?
-
Gli esercizi ti saranno inviati via email entro le 24h successive la conclusione di ogni video chiamata.
-
-
Posso scriverti tra una video chiamata e l’altra?
-
Devi scrivermi! :) È previsto infatti contatto costante e diretto tra noi, tramite Voxer, un app simile a Whatsapp, che potrai utilizzare per scrivermi qualora tu avessi dubbi o domande in merito a quanto discusso in call, sugli esercizi che stai svolgendo, o magari per raccontarmi qualche aneddoto particolare che accade durante il processo di cambiamento. Dal lunedì al venerdì, potrai scrivermi quando vuoi! Mi piace accompagnarti in ogni step del processo di cambiamento, anche quando questo avviene al di fuori delle video chiamate!
-
-
Quanti clienti segui in contemporanea?
-
Mi piace dedicare tempo di qualità ad ogni persona che sceglie di farsi accompagnare da me. Perché capisco quanto sia delicato il tema del cambio vita, ho scelto di lavorare ogni solo con 3 clienti ogni mese. Se sei intenzionatə ad iniziare un percorso con me, ti consiglio quindi di prenotare il PRIMO INCONTRO GRATUITO quanto prima. Decideremo poi insieme quando iniziare, in base alle tue esigenze ed alle mie disponibilità.
-
-
Posso interrompere o mettere in pausa il programma?
-
Una volta iniziato il programma insieme, le settimane necessarie al suo svolgimento sono riservate a te. Ciò significa che io non prenderò nessun cliente che possa occupare il “tuo” posto. Pertanto, l’interruzione del programma equivale comunque allo svolgimento per intero del programma stesso, visto che io avrò declinato altre richieste per conservare il tuo posto. L’interruzione prima del termine non è quindi contemplata, e non da diritto a rimborso, nemmeno parziale. Tuttavia, sono sempre molto favorevole a far si che i miei percorsi funzionino bene per le necessità dei miei clienti. Pur consigliando di svolgere le video chiamate con frequenza settimanale per garantire i migliori risultati, offro comunque due settimane extra che posso essere utilizzate per distanziare maggiormente le videochiamate, qualora sia necessario più tempo per digerire argomenti e/o svolgere esercizi che il cliente trova più intensi, oppure per assecondare avvenimenti personali che rendono il cliente impossibilitato a rispettare la programmazione settimanale.
-
-
Offri i tuoi servizi anche in altre lingue?
-
Si, parlo Italiano, Inglese, Spagnolo e Francese. Tutti i percorsi possono essere svolti in ognuna di queste lingue.
-
-
Come funziona il pagamento?
-
Nel momento in cui confermi di voler iniziare un percorso insieme, ci sarà un acconto da versare per prenotare il tuo posto (lavoro solo con tre clienti al mese), e la restante somma sarà da versare in due pagamenti uguali, uno a metà programma, ed uno alla fine.
-
-
Come posso effettuare il pagamento?
-
Tutti i pagamenti avvengono a mezzo di bonifico bancario.
-
Se hai ancora dubbi o domande, scrivimi tramite il box qui sotto. Sarò lieta di aiutarti a capire meglio.